Opening Spazio Berlendis | Cameras di Maurizio Pellegrin nella collettiva Rincontrarsi a Venezia

il

Opening di Rincontrarsi a Venezia
la nuova mostra di Spazio Berlendis

 

Spazio Berlendis è un ambiente destinato ad ospitare eventi culturali di varia natura: esposizioni d’arte, performance, musica, convegni e altro.
Ha origine dal restauro del fabbricato (ex falegnameria) facente parte del complesso dello Squero Fassi (detto Squero Vecio), tra i più antichi di Venezia, e si propone alla città in una veste che unisce il rispetto della tipologia dell’edificio e del contesto urbano ad una forte matrice di contemporaneità.

La mostra Rincontrarsi a Venezia è un progetto che coinvolge otto artisti (Francesco Candeloro, Maurizio Donzelli, Maurizio Pellegrin, Fabrizio Plessi, Ferdinando Scianna, João Vilhena, Francesca Woodman, Toots Zynsky), e altrettante gallerie veneziane (Alberta Pane, Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery, Caterina Tognon, La Galleria Dorothea Van der Koelen, Ikona, Marignana Arte, Galleria Michela Rizzo, Victoria Miro), pensato per sottolineare il valore dell’arte come momento di coesione, di riflessione, di rinascita.

La mostra, che sarà accompagnata da un testo del filosofo Jonathan Molinari, aprirà al pubblico il 5 giugno dalle ore 14.00 e sarà visitabile fino al 17 luglio.

Clicca qui per il comunicato stampa.